samsung ssd t3 caratteristiche

Il CES 2016 è stato di grande aiuto per Samsung in quanto gli ha permesso di presentare il suo incredibile SSD portatile T3 con USB 3.1. Un prodotto estremamente interessante che sicuramente attirerà l’attenzione di moltissime persone: scopriamo nel dettaglio di quali caratteristiche tecniche dispone.

Samsung SSD T3 è un disco a stato solido che oltre a beneficiare di una vasta capacità di memoria riesce anche ad essere resistente agli urti (una caratteristica non da poco visto la delicatezza di questi accessori portatili). Sul mercato esistono vari tagli a disposizione che partono da un minimo di 250 GB sino ad arrivare a 2 TB (escludendo l’ultimo arrivato e da poco presentato dalla società coreana).

Il nuovo SSD di Samsung è facile da portare perché leggero e presenta dimensioni ridotte tanto da poter essere tenuto con una sola mano. Oltre a questo sappiamo che è compatibile con tanti dispositivi tra cui computer, SmartTV, Tablet, Smartphone e tanto altro ancora. Le sue prestazioni risultano essere interessanti perché consente di trasferire i dati sino a 450 MB/s; tale velocità è assodata rispetto ai remoti HDD.

Tra le tante cose ci farà sicuramente piacere sapere che risulta essere sicuro in quanto dispone della crittografia hardware AES a 256-bit. Samsung SSD T3 dovrebbe arrivare sul mercato a partire da febbraio (non sappiamo se arriverà in Italia per quel mese oppure si dovrà attendere qualche settimana in più). Il prezzo non è stato divulgato. Restiamo in attesa di avere maggiori aggiornamenti.