Samsung Gear S2 compatibile con iPhone

Dopo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, questa notte in occasione della conferenza stampa tenutasi in occasione del CES 2016, Samsung ha annunciato l’intenzione di aggiornare il proprio smartwatch circolare Gear S2 al fine di renderlo compatibile con iOS ed utilizzabile quindi sui vari smartphone iPhone di Apple.

Il Gear S2 con sistema operativo Tizen esce dai classici vincoli impostati da Samsung per i propri smartwatch, essendo infatti compatibili con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.4 o successivo e non solo con i dispositivi Galaxy prodotti dalla stessa azienda, mentre ora con questo importante annuncio, anche i possessori di iPhone, potranno optare per l’acquisto di questo prodotto.

Purtroppo Samsung non ha precisato quali funzionalità saranno supportate su iOS ne tanto meno ha comunicato una possibile data di rilascio di questa compatibilità, limitandosi ad un generico “corso dell’anno”. Sicuramente la scelta di Samsung è dettata dalla volontà di aumentare le vendite del proprio Gear S2 e sicuramente l’accesso all’enorme numero di potenziali clienti Apple potrebbe davvero decretare il successo di questo smartwatch.

Rimanete con noi per ulteriori dettagli ed informazioni sulla compatibilità di Gear S2 e dispositivi iOS.