L’evento mostra le nuove tecnologie pronte al lancio sul mercato, ma anche interessanti prototipi ancora in lavorazione ma che promettono bene.
Tra i suoi, Samsung ha mostrato anche un Display trasparente di tipo OLED, funzionale nel fornire informazioni sui nuovi monitor per PC con formato curvo.

display trasparente

Sembra che LG e Samsung vogliano partire con una grande produzione di questo Display trasparente già da quest’anno, continuando per tutto il 2017 portando sul mercato per primi dei pannelli da 55 pollici. Samsung parte con la vendita prima di LG, che farà la sua mossa solo nel 2017 con i monitor da 60 pollici in formato Ultra HD.

La trasparenza degli OLED è molto più elevata rispetto alla concorrenza in formato LCD, però essendo una nuova tecnologia, come al solito, ha degli alti costi produttivi che poi andranno ad abbassarsi una volta che il mercato inizierà a spostarsi in quella direzione.

display trasparente

L’applicazione di un Display trasparente ci fa immaginare a tantissimi nuovi prodotti sia per l’intrattenimento, sia per l’uso quotidiano; erano già stati annunciati dalla stessa Samsung intorno all’estate 2015, ma al CES 2016 di queste giornate ha voluto riproporre questa tecnologia con la voglia di immetterla nel mercato proprio quest’anno, e non può che farci un enorme piacere.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple brevetta iPhone con doppia fotocamera nella backcover
Prossimo articoloVidyo: come registrare lo schermo dell’iDevice senza jailbreak