WebOS 3.0

In attesa della conferenza stampa di oggi a Las Vegas per il CES 2016, LG rilascia alcune news sui suoi prodotti per la divisione Home Entertainment: una nuova linea di TV SUPER UHD e la nuova versione della piattaforma per SMART TV, webOS 3.0.

La nuova piattaforma webOS 3.0 è stata progettata per fornire agli utenti una straordinaria esperienza d’uso attraverso le caratteristiche del TV. Questo sistema operativo, sin dal 2014, quando fu introdotto, è stata riconosciuto, dalla maggior parte degli esperti di settore, come uno dei più versatili per Smart TV. Con opzioni avanzate e più contenuti, webOS 3.0 continua a offrire le principali caratteristiche che ne hanno decretato il successo, introducendo nel contempo nuove innovazioni per soddisfare un pubblico più ampio.

LG webOS 3.0 offre due nuove funzioni smart:

  • Magic Zoom – Consente agli utenti di ingrandire i contenuti o parte di essi senza alcuna perdita nella qualità delle immagini
  • Magic Mobile Connection – Gli utenti possono facilmente collegare un telefono cellulare al loro SMART TV LG installando l’app LG TV Plus sul proprio smartphone e visualizzarne le applicazioni sullo schermo del televisore.

Presente anche una nuova versione del telecomando puntatore, progettata per controllare decoder esterni (es. Sky) in maniera più semplice con l’aggiunta di nuovi pulsanti sul telecomando.

Le SMART TV LG con webOS 3.0 offrono diversi altri aggiornamenti e nuove funzioni:

  • Channel Advisor analizza i canali visti più di frequente e visualizza le informazioni sui programmi che stanno per andare in onda, scegliendoli in base a quelli guardati più spesso
  • Multi-view consente di guardare due canali diversi allo stesso tempo* o un canale TV e un film Blu-ray (*modelli con doppio sintonizzatore)
  • Music Player app consente di riprodurre musica attraverso gli speaker del TV con lo schermo spento
  • My Channels e Live Menu sono stati aggiornati con nuove funzionalità per renderli più utili per gli spettatori.

Che ne pensate delle TV LG? Ha superato Samsung?