TV Super UHD

LG ha presentato al CES 2016 una nuova serie di TV Super UHD che propongono schermi IPS ad altissime prestazioni. Tra queste spiccano i modelli UH9500 da 65 pollici e UH9550 da 86 pollici, e i TV Super UHD del UH8500 da 65 pollici e UH8550 da 75 pollici. Una nuova linea premium, che garantisce una riproduzione dei colori estremamente fedele, altissima qualità delle immagini, una gestione ottimizzata del suono grazie all’HDR (high dynamic range) e il prestigioso design ULTRA slim di LG.

Nei due modelli top di gamma UH9500 e UH9550 troviamo il più avanzato display IPS attualmente sul mercato, che introduce innovazioni come il True Black Panel e Contrast Maximizer. True Black Panel è una tecnologia proprietaria di LG che permette una visione più confortevole, grazie a una riduzione dei riflessi sullo schermo e ad un incremento del rapporto di contrasto. Contrast Maximizer dona invece maggiore profondità e contrasto alle immagini, separando gli oggetti i primo piano dallo sfondo. Sono forniti anche della nuova tecnologia HDR Plus che permette di mostrare i contenuti realizzati in 4K con tecnologia HDR, esattamente come chi li ha creati vorrebbe che fossero visti. Ma non è tutto, la tecnologia ULTRA Luminance di LG permette di aumentare ulteriormente il contrasto tra le aree buie e quelle più luminose dell’immagine, migliorando notevolmente l’effetto dell’HDR. Grazie alle porte HDMI compatibili con lo standard HDR e al convertitore SDR-HDR, inoltre, si potranno guardare contenuti molto vicini allo standard HDR da qualsiasi fonte standard.

Anche i modelli UH8500 e UH8550 sono dotati delle funzioni ColorPrime Plus, Billion Rich Colors, ULTRA Luminance e Contrast Maximizer ma presentano un design leggermente diverso. LG svelerà inoltre il suo primo prototipo di TV SUPER UHD 8K, che sarà messo in commercio a partire dalla seconda metà del 2016.

Siamo certi che la nostra nuova linea di TV SUPER UHD con funzionalità HDR scatenerà grande entusiasmo sia tra gli addetti ai lavori che tra i consumatori – Il commento di Brian Kwon, Presidente e CEO di LG Home Entertainment Company – Siamo l’unica azienda con una strategia orientata sia all’OLED che alla tecnologia IPS e l’annuncio di oggi è la prova che non discriminiamo nessuna delle due tecnologie.

Dunque ci aspetta un’esperienza entertainment davvero unica non credete?