In questa nuova edizione del CES 2016, HP si è portata avanti affermando di aver realizzato quello che sarà l’attuale notebook più sottile del mondo, con una nota importante anche sulla leggerezza.
Ci mostra l’HP EliteBook Folio, che può vantare uno spessore di 12,4 millimetri con un peso inferiore ad 1 KG; un aspetto che può ricordare i MacBook di Apple ma con il nuovo Windows 10 all’avvio.

HP Elitebook Folio ricorda i MacBook di Apple

Il Notebook vanterà un Display da 12,5 pollici e sarà disponibile in due versioni, una Full HD con risoluzione 1920×1080 pixel, ed un’altra più moderna con uno schermo Ultra HD 4K.
La CPU sarà un Intel Core M vPro 6° gen, con 8GB di RAM e uno storage interno da 512GB tramite SSD.

Di fianco saranno presenti due porte USB Type-C compatibili con Thunderbolt 3, il tutto sotto al telaio in alluminio con una cerniera che permette all’ HP Elitebook Folio di avere un apertura di 180 gradi.

HP Elitebook Folio

Il prezzo sarà di 999$ per la versione con schermo Full HD mentre è ancora incerta la versione con Display 4K, con questo Notebook l’azienda potrebbe dare del filo da torcere ad Apple, almeno per quanto riguarda la scelta di Design e di Struttura.

L’hardware è ottimo per un Notebook che con i suoi 12,5 pollici risulta compatto, ma non esageratamente, e una prossima versione aggiornata di Windows 10 potrebbe dare una nuova linfa vitale al Sistema Operativo scelto, come lo è stato quello di Windows 8.1.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCES 2016: Parrot mostra tutte le novità per il 2016
Prossimo articoloCES 2016: HTC e UNDER ARMOUR presentano UA HealthBox