Haier sfrutta l’occasione del CES 2016 per ampliare il suo catalogo prodotti, con due nuovi smartphone Android, L56 e V4, mentre ufficializza il top di gamma V5. Andiamo a vedere in dettaglio questi prodotti.

Partiamo ad analizzare la nuova line-up Haier con L56, dispositivo di fascia media dotato di un display IPS On-Cell da 5 pollici HD con 294 ppi, coperto da un vetro temperato 2.5D. Il processore è Quad-Core Mediatek da 1.3 GHz. Anche in questo telefono Haier ha curato molto la costruzione con un corpo realizzato in alluminio ed uno spessore di soli 7.3mm. Tra le altre specifiche troviamo 2GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile tramite MicroSD. Il sistema che muove il tutto è sempre Android Lollipop nell’ultima versione 5.1 . L56 sarà disponibile in Europa a partire da febbraio 2016, nel colore oro, al prezzo consigliato di 159,90 euro.

haier L56

Passiamo ora ad Haier V5, il terminale top del brand cinese che già avevamo visto sul palco di IFA 2015 ma che al CES di Las Vegas vede la sua ufficializzazione. Questo device è dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD ed un processore (ipotizziamo sempre Mediatek) Octa-Core da 1.7GHz a 64 bit con supporto per le reti LTE in Cat.4. Il comparto fotografico è curato in quanto abbiamo una fotocamera posteriore Sony IMX 214 da 13 Megapixel (la stessa di HTC A9 e Nexus 6), f/2.0 e doppio flash LED. La cam anteriore è invece da 5 megapixel. Al debutto ufficiale anche la tecnologia HotKnot che permette la trasmissione dei dati senza contatto, rendendola quindi simile ad un Bluetooth o NFC. V5 è disponibile ufficialmente sul suolo europeo, nel solo colore blu scuro, al prezzo di 329,90 euro.

haier V5

Terminiamo quindi con Haier V4, che come si evince dal nome, è uno smartphone di fascia medio alta con specifiche tecniche di rilievo per questo produttore quasi emergente, oltre ad uno spessore contenuto in 8 mm. Infatti abbiamo un Display IPS OGS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e 400 ppi protetto da un vetro temperato 2.5D. Il processore è un Octa-Core (probabilmente Mediatek) a 64-bit. Per il reparto multimediale abbiamo una fotocamera principale da 13 Megapixel con doppio flash LED, 2GB di RAM, 32 GB di memoria interna, Bluetooth 4.0 ed un audio con tecnologia DTS. Il terminale è inoltre dotato di doppia SIM LTE Cat.4, lettore di impronte digitali ed Android 5.1 Lollipop. Haier V4 sarà disponibile in Europa a partire dal primo semestre, nei colori grigio scuro, oro e silver, al prezzo di circa 299 euro.