smartwatch casio

Il CES 2016 alias Consumer Electronic Show si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas ed è tra le manifestazioni più importanti dell’anno per quanto riguarda la tecnologia. Samsung, LG, Huawei e tutte le altre grandi case produttrici stanno annunciando un sacco di prodotti innovativi, e insieme a questi c’è anche il nuovo smartwatch Casio.

Si chiamerà WSD-F10 Smart Outdoor Watch ed è stato pensato particolarmente per chi pratica attività all’aperto e all’avventura come il trekking. Lo smartwatch Casio, delle dimensioni di 61,7 x 56,4 x 15,7 millimetri e peso di 93 grammi, ha delle caratteristiche molto interessanti sia per il comparto estetico che per hardware e software. Si tratta di un modello resistente all’acqua e immergibile fino a 50 metri, dotato della certificazione militare.

Nel comparto hardware del nuovo smartwatch Casio è presente un display dalla diagonale di 1,32 pollici con risoluzione di 320 x 300 pixel. Sono presenti le connettività WiFi, Bluetooth e GPS, e si tratta di un orologio con sistema operativo Android Wear compatibile sia con Android che con iOS.

Possiede a livello software molte funzioni interessanti: riesce a fornire informazioni in tempo reale sull’ambiente naturale circostante, sul meteo ed anche sull’attività fisica. Inoltre, proprio come uno smartband si può collegare allo smartphone tramite un’applicazione chiamata Casio Moment Setter+. Lo smartwatch Casio avrà un prezzo internazionale che si aggirerà intorno ai 500 dollari.

via

  • Ero molto interessato, poi ho letto il prezzo: 500$. Ma se lo possono infilare dove non batte il sole!

    • Michele

      Beh in effetti è un po’ caruccio, ma tieni conto che si tratta del prezzo di listino! Quando uscirà i vari negozi online potrebbero applicare uno sconto, Amazon per esempio non vende quasi mai a prezzo di listino, specialmente per gli smartwatch. Quando sarà disponibile lo potrai vedere anche su KeyforWeb.