CarPlay sarà installato su tutte le nuove Subaru

CarPlay sarà installato su tutte le nuove Subaru

Già qualcosa di simile era stato annunciato qualche mese fa. Subaru era infatti decisa a sviluppare un ecosistema basato su Apple CarPlay nel nuovo SUV Ascend che verrà lanciato solo nel 2019.

CarPlay nel futuro di Subaru

Oggi assistiamo ad una nuova ed interessante novità. Pare infatti che le scelte del brand vadano oltre tale vettura. Subaru crede molto nelle caratteristiche di CarPlay ed ha quindi deciso di installare il servizio su tutte le vetture che verranno presentate in futuro.

Subaru è sempre stata molto presente in questo campo. Già dal 2017 infatti molte vetture possedevano la tecnologia sviluppata dall’azienda di Cupertino. Il supporto integrato nel SUV Ascend si amalgamerà perfettamente con lo Starlink Miltimedia ed avrà uno schermo da ben 8 pollici.

Puntare su CarPlay potrebbe non essere una cattiva idea, in quanto nonostante le tante critiche fatte a Siri, i comandi base da utilizzare in auto funzionano molto bene. In oltre, iOS 13 dovrebbe integrare nuove ed interessanti funzioni in questo servizio, ma di questo, ne ha già parlato Bloomberg (ma potete trovare informazioni anche qui).

Toyota, Subaru e Lexus iniziano quindi a prendere una propria identità, prendendo scelte e decise sulla tecnologia e i servizi che rappresentano il futuro delle automobili. Speriamo che sempre più aziende decidano di adattarsi non solo al programma di Apple ma anche a quello di Google con il suo Android Auto.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: