batteria quickcharge
batteria quickcharge

Una dei gadget più apprezzati dal mercato è sicuramente il caricabatteria smartphone per auto. La maggior parte degli utilizzatori di smartphone lamenta da anni le scarse performance della batterie integrate all’interno di questi dispositivi mobili, che di rado riescono con una sola carica a giungere senza ostacoli al termine di un’intera giornata. Questo nuovo post è dedicato a tutti i lettori che necessitano di un sistema di carica rapido ed efficiente da utilizzare in auto. Per questo motivo verranno proposte le migliori soluzioni integrate della tecnologia Quickcharge nei caricabatteria auto, sistema che consente di ricaricare in tempi relativamente brevi i propri dispositivi mobili.

ANKER
Si tratta di una soluzione economica, ma comunque di buona qualità, che dispone di una singola porta USB integrata di questa innovativa tecnologia. L’accessorio, una volta collegato al device, ha la capacità di rilevare la compatibilità con il sistema QuickCharge, in maniera tale da erogare il giusto quantitativo di energia per completare il processo di carica del device, senza comprometterne le performances.

AUKEY
Come il prodotto descritto in precedenza, si tratta di un’alternativa realizzata da un’altra azienda leader nel settore. Non sono in realtà da rilevare grosse differenze rispetto alla proposta di Anker, se non per la disponibilità di una porta USB aggiuntiva, che ovviamente permetterà di disporre della comodità di caricare due dispositivi contemporaneamente. In questo caso però solo una delle due porte integra la tecnologia QuickCharge, ovvero quella colorata di verde. La porta secondaria dispone invece della tecnologia PowerQI.

CHOETECH
L’ultima soluzione di cui vogliamo parlarvi è il caricabatteria da auto Choetech, anch’esso equipaggiato da una coppia di porte USB, quella colorata di blu con tecnologia QuickCharge, quella bianca invece utilizzabile per un processo di carica standard.