Carbon Warfare - il gioco sul riscaldamento globale arriva su App Store

Quello del riscaldamento globale è un problema certamente serio, quindi non ci si dovrebbe scherzare su visto che nel futuro porterà certamente tantissimi danni all’intero ecosistema della Terra. Di recente però la GameSourceStudio ha portato all’interno dell’App Store un nuovissimo gioco che va a riprendere proprio questo problema per cercare di sensibilizzare gli utenti su un problema che sta danneggiando pesantemente noi ed il nostro pianeta, stiamo parlando di Carbon Warfare.

Carbon Warfare — il gioco sul riscaldamento globale arriva su App Store

Lo scopo è quello di provocare ma anche sensibilizzare sul problema andando a provocare gli utenti attraverso una serie di situazioni più o meno realistiche che possono essere replicate all’interno del gioco. L’applicazione ci mette nei panni di un’entità maligna che ha lo scopo di distruggere il pianeta Terra. Come farà a raggiungere questo obiettivo? Semplicemente andando ad investire nelle industrie in maniera massiccia andando a far estinguere le materie prime che gentilmente la Terra ci offre da secoli.

Caratteristiche:
* Bellissima visuale 3D interattiva del pianeta Terra
* Ottimo livello di simulazione basato su eventi realistici
* 5 unici scenari di modalità di gioco, ognuno con 3 livelli di difficoltà
* Bilancia i profitti, le emissioni di CO2 e la consapevolezza pubblica per vincere
* Scatena 11 tipi di catastrofi e osservane gli effetti

Sotto un certo punto di vista il videogame vuole quindi farci capire che abusare della Terra e dei suoi beni è un male, se continuiamo così nel corso degli anni la temperatura del pianeta si innalzerà sempre di più e a rimetterci saremo (naturalmente) anche noi. Un gioco utile per capire tante cose e che fa riflettere, disponibile al prezzo di 2,99€ al link riportato in basso.

Download