car mode for galaxy

Samsung ha presentato all’IFA di Berlino il sistema Car Mode for Galaxy sfidando così i sistemi di infotainment per auto Android Auto di Google ed Apple CarPlay.

In occasione del keynote tenutosi ieri all’IFA 2015 di Berlino, Samsung ha svelato il proprio nuovo sistema di infotainment per auto, Car Mode for Galaxy, nato per sfidare i diretti concorrenti Android Auto di Google ed Apple CarPlay, ma con un arma in più, potendo essere utilizzato su qualsiasi veicolo dotato di supporto allo standard MirrorLink o direttamente dal display del proprio dispositivo Galaxy.

Car Mode for Galaxy infatti consente, una volta avviato sul proprio dispositivo Galaxy, di interfacciarsi con il cruscotto di qualsiasi automobile dotata di sistema MirrorLink, fornendo così la propria interfaccia ed i vari strumenti messi a disposizione da Samsung, direttamente sul cruscotto del veicolo, consentendo ad esempio di accedere alla propria musica, contatti telefonici, effettuare chiamate, leggere messaggi, il tutto tramite comodi pulsanti colorati, ideati appositamente per non distrarre l’attenzione del guidatore, che potrà contare anche sui comandi vocali S Voice per accedere alle varie funzionalità.

Car Mode for Galaxy inoltre, potrà funzionare anche su autoveicoli non dotati del supporto MirrorLink, sfruttando direttamente l’app stand-alone attraverso il display del proprio smartphone Galaxy.

Il nuovo sistema di infotainment per auto Car Mode for Galaxy, arriverà sotto forma di applicazione scaricabile dal Galaxy App Store, fra alcuni giorni, per tutti i dispositivi della casa coreana.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIFA 2015: Samsung e Apple si sfidano sulle case “smart”
Prossimo articoloLenovo presenta IdeaPad MIIX 700 il rivale del Surface Pro 3