supporto WhatsApp

È da molto tempo che si parla – e più di qualcuno attende – della possibilità di cancellare un messaggio WhatsApp dopo averlo, erroneamente inviato. Tale possibilità sembra essere ormai piuttosto imminente, considerando la scoperta fatta da parte del team di WABetaInfo (e riportata sul loro profilo Twitter) nell’ultima versione beta dell’applicazione.

Infatti sembra che nella versione beta 2.17.184 sia possibile cancellare un messaggio WhatsApp semplicemente selezionando il messaggio desiderato e cliccando sull’icona in alto del cestino. A questo punto, oltre al già presente tasto Elimina che cancella il messaggio solamente dalla propria finestra di chat, è presente un altro tasto, Recall, che cancella il messaggio e avvisa il destinatario di quanto avvenuto.

Allo stesso tempo però la funzione per cancellare un messaggio WhatsApp già inviato è stata rimossa dalla versione beta successiva dell’applicazione, ovvero la 2.17.185. Molto probabilmente la decisione è stata presa dopo che diversi utenti avevano segnalato alcuni bug dopo aver testato la funzione. Al momento quindi non è dato sapere se e quando WhatsApp implementerà questa funzione ed, eventualmente, con quali modalità. I continui test e l’integrazione nelle versioni beta inducono a pensare che possa essere piuttosto vicino il giorno in cui potranno essere cancellati i messaggi inviati per errore su WhatsApp.