Campagna pubblicitaria PC

Una nuova campagna pubblicitaria PC sta per essere lanciata. Si è già parlato precedentemente dell’enorme calo, negli ultimi tempi, del mercato dei PC, in favore dei dispositivi mobili quali smartphone e tablet (o anche TV, visto che attualmente esse hanno dei veri e propri sistemi operativi installati, si guardi le Smart TV ad esempio), scelti da sempre più utenti per il proprio lavoro o intrattenimento. Addirittura negli utlimi giorni ha spopolato la notizia che le ricerche Google effettuate da dispositivi mobili hanno perfino superato quelle effettuate dai PC. E visto che nemmeno l’uscita dell’eccezionale sistema operativo Windows 10 è riuscito a frenare questo declino, Intel e Microsoft hanno deciso di fare All-in come si suol dire nell’ambito poker, coalizzandosi con tre case produttrici leader nel settore PC: HP, Dell e Lenovo, per il lancio di una nuova campagna pubblicitaria PC.

La campagna avrà lo slogan “PC Does What?”, sarà annunciata Giovedì e prevederà spot TV, pubblicità cartacea ed online. Come risaputo queste aziende desideravano molto rialzare il mercato dei PC, e con questa campagna tenteranno il tutto per tutto, in quanto questa è la prima volta che Intel e Microsoft lavorano in gruppo insieme a case produttrici di computer in gruppo.

Come intuibile dallo slogan, la campagna pubblicitaria PC sarà mirata ad informare le persone di tutte le funzionalità dei PC di nuova generazione. Si attendono a breve nuovi aggiornamenti su questa iniziativa.