Cambio totale con iPhone 9, si elimina il numero per non creare confusione

Cambio totale con iPhone 9, si elimina il numero per non creare confusione

L’iPhone 9 di Apple non dovrebbe mai vedere luce, lo confermano nuovi rapporti in rete lanciati dall’analista Robert Cihra. L’iPhone del decennale, ovvero iPhone X (dove X sta per 10), è attualmente il device più importante della casa. Quel 10 sta ad indicare il primo decennale dalla nascita del brand. Se si è già arrivati all’iPhone 10 come potrebbe uscire iPhone 9? Invece di andare avanti si torna indietro?

Ecco quindi che la casa californiana ha già in mente un piano, andare ad abolire completamente la numerazione dai prossimi dispositivi semplificando il nome e aggiungendo, magari, semplicemente l’anno di produzione. Una mossa che da una parte andrebbe a semplificare enormemente il riconoscimento dei dispositivi.

iPhone ed iPhone X 2018, niente iPhone 9

Sono in lavorazione 3 smartphone, un modello da 5,8″, 6,1″ e 6,5″. Il dispositivo più piccolo e quello più grande disporranno di schermo OLED. Il modello intermedio invece disporrà di un pannello LCD. Per il prodotto LCD, che sarà anche quello più economico, Apple utilizzerà un nome tanto semplice quanto diretto: iPhone 2018.

Per i due modelli OLED si farà un ragionamento analogo chiamando il device da 5,8″ iPhone X 2018, il modello da 6,5″ iPhone X Plus 2018. Basta numerazioni, nomi semplici e diretti sperando che per l’utente sia semplice identificare i device.

Effettivamente dopo iPhone 10 lanciare degli iPhone 9 ad un anno di distanza avrebbe creato un bel po’ di confusione. La loro uscita dovrebbe essere programmata per la fine del 2018, precisamente durante il Q3 2018.

Fonte | Elecfans