Come cambiare il testo nei messaggi Twitter per scherzi ed altro

Come cambiare il testo nei messaggi Twitter per scherzi ed altro

Twitter è uno dei social network più utilizzati non solo in italia, ma in tutto il mondo. E’ apprezzato soprattutto dai personaggi famosi che utilizzano il noto social azzurro per rimanere in contatto con i propri ammiratori. Sono molti gli utenti che si chiedono “come cambiare il testo nei messaggi Twitter?“, ad oggi è possibile eseguire tale operazione attraverso un piccolo trucchetto.

Modificare i messaggi direttamente, quando sarà possibile?

tweet nuovoTwitter stava pensando di aggiungere questa funzionalità già presente su Facebook. All’interno del social rivale basta recarsi sul post da modificare, cliccare sui 3 puntini in alto e successivamente cliccare su “Modifica Post”. Twitter non ha mai implementato una funzione di questo tipo, ma non è detto che non possa arrivare in un prossimo futuro. Sarebbe l’ideale per evitare di andare ad eseguire il prossimo procedimento.

Procedura

tweetVisto che Twitter non da la possibilità di cambiare il testo nei messaggi “Tweet” postati, per riuscire ad applicare le dovute modifiche ai nostri messaggi dobbiamo necessariamente:

  1. Copiare il testo del messaggio o Tweet che si vuole modificare;
  2. Eliminare il Tweet incriminato;
  3. Ricopiarlo in un nuovo post andando a modificare ciò che non va bene o aggiungendo altri contenuti;
  4. A questo punto potremo rilanciare il Tweet correttamente.

Sappiamo benissimo che si tratta di una cosa banale, purtroppo ad oggi questo è l’unico metodo valido per cambiare il testo nei messaggi Twitter. Speriamo comunque che in un futuro immediato il famoso social possa introdurre questa possibilità come per Facebook.