Bug tempo di gioco su Nintendo Switch, fix in arrivo

Bug tempo di gioco su Nintendo Switch, fix in arrivo

C’è un nuovo problema che sembra attanagliare Nintendo Switch a quasi un anno esatto dal suo anniversario. Come rilevato infatti in queste ore in rete, l’apprezzata console Nintendo pare esser afflitta da uno scostamento che concerne, nello specifico, il conteggio del tempo di gioco dei titoli avviati da più di un anno.

In soldoni, piuttosto che mostrare per quanto tempo si è giocato a quel determinato titolo, il profilo utente mostra invece un ben più controverso conteggio. Spesso e volentieri irrealistico e fortemente ritoccato verso il basso.

Immaginate infatti di aver giocato per svariati mesi ad un titolo progettato per Nintendo Switch e di ritrovarvi invece con un tempo di gioco pari a qualche giorno od al massimo una manciata di settimane.

Nintendo conferma che un imminente aggiornamento del firmware andrà di fatto a risolvere la problematica. Il gigante nipponico tiene comunque a precisare che i dati inerente il tempo di gioco non andranno persi, indi per cui il nuovo aggiornamento di sistema andrà soltanto a ripristinare i conteggi precedenti.

L’azienda sottolinea che il problema è legato ad una mera visualizzazione delle informazioni e non invece ad un salvataggio delle stesse. In pratica, il tempo di gioco è già ben memorizzato da Nintendo Switch, con l’unico ed importante difetto dell’errore del conteggio presente nel profilo utente. La console ha insomma salvato correttamente i record di riproduzione e i vari dati, e un nuovo aggiornamento andrà di fatto ad archiviare il bug.

A far da contraltare a questa ipotesi sono alcune prove presenti in rete, in base alle quali il bug che affligge Nintendo Switch può catalogarsi come temporaneo. Diversi utenti hanno infatti segnalato che, dopo aver effettuato l’accesso a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il conteggio del tempo di gioco è stato ripristinato.

Attendiamo ad ogni modo il nuovo firmware che Nintendo a questo punto dispenserà nell’immediato prosieguo.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: