Offerta passa a Tim
Offerta passa a Tim

Occorre ancora una volta una precisazione in merito ad un’allettante offerta passa a Tim dedicata a coloro che intendono effettuare la portabilità da operatori come Wind. Senza ovviamente dimenticare chi proviene da Vodafone, Tre e gli altri operatori virtuali. Stiamo parlando della doppia promozione Tim Five Go con 5 GB gratis e della Tim Ten Go, che fondamentalmente sono caratterizzate dallo stesso pacchetto pur essendosi affacciate sul mercato a prezzi leggermente diversi.

Chiarimenti sulla doppia offerta passa a Tim

Dopo aver affrontato la questione della possibile promozione passa a Tim con IperGiga 30, che consentirebbe in caso di conferma di ottenere minuti e GB praticamente illimitati attraverso il solito winback, oggi 5 luglio riteniamo doveroso chiarire alcuni aspetti legati alle differenze tra i due piani. Nella sostanza Tim Five Go con 5 GB gratis e Tim Ten Go prevedono entrambe 1000 minuti che potranno essere utilizzati verso tutti i numeri mobili e fissi, oltre a 10 GB per la connessione dati (nel primo caso 5 dei 10 GB sono stati annunciati come “aggiuntivi” rispetto alla promozione originale).

Fino ad oggi le abbiamo distinte solo per il prezzo, essendo la prima attivabile a 7 euro ogni quattro settimane e la seconda a 10 euro. Ancora, il risparmio associato al primo piano sarebbe legato proprio a questioni di portabilità, essendo la Tim Five Go con 5 GB gratis pensata esclusivamente per chi arriva da operatore virtuale. Ebbene, secondo le segnalazioni che abbiamo raccolto sembrerebbe che anche per loro il costo ora sia stato portato a 10 euro.

Allo stesso tempo, i Wind e i 3 interessati alla doppia offerta passa a Tim non hanno mai avuto modo di sottoscriverla a 7 euro, contrariamente a quanto emerso all’interno di alcuni forum e pagine Facebook. Insomma, prima di prendere decisioni definitive recatevi sempre presso un centro autorizzato per conoscere le promozioni Tim in ogni dettaglio, anche in riferimento a possibili rialzi di prezzo già definiti dalla compagnia telefonica (come potrebbe avvenire con IperGiga 30 in caso di riattivazione).

CONDIVIDI
  • Pedro68

    Io l’ho sottoscritta a 7 euro 1000 minuti e 5+5 giga internet.

    A parte il fatto che i costi iniziali da sms ricevuto dovevano essere di 10 euro : 3 di costo sim e 7 prima ricarica, e poi invece sono stati da telefonata operatore ricevuta di 20 euro : 5 di costo sim e 15 di credito iniziale.

    Attenzione però che per avere sms bisogna aggiungere un’altra opzione da 3 euro almeno e con dispiacere ho notato che mi è stato addebitato 1,5 euro per leggere 2 messaggi in segreteria

  • Alberto Marullo

    mio padre era tre ed ha arrivato con successo quella da 7 euro.

    chi scrive gli articoli? quali fonti? miocuggino?

    i costi sono:
    20euro da dare al corriere.
    di cui 5 per la sim
    15 di credito.

    3euro andranno via per l’attivazione del piano. 10 euro o 7 euro (a seconda del piano) per il primo mese.

    3euro per togliere il piano base che altrimenti costa 50cent/settimana. 2 euro ogni 28gg quindi.

    non è che miocuggino aveva considerato questo costo nascosto?

  • salotto sala

    anche io ho attivato con successo tim five go + 5gb gratis a 7euro ma dopo 5 giorni vedo solo tim five go (1000minuti e 5gb) e non vedo ancora i 5gb gratis.
    Ho letto che posso volerci fino a 10giorni dopo la portabilità per attivarsi in automatico, quindi i 5gb gratis a voi quanti giorni ci hanno messo per attivarsi?

  • Gino

    Attivata Tim five go provenendo da Wind senza problemi. I giga sono 5 ma è durata veramente poco come offerta. Al negozio Tim poi ho dovuto chiederla espressamente perché proponevano solo la tim ten ho.

  • wanfumodi

    È possibile che mi abbiamo chiesto 37 euro per attivare la five go? Nell’offerta era inclusa anche un powerbank

  • a b

    Salve, vorrei segnalare un altro costo nascosto della promozione “Tim five go”: la tariffa base che mi è stata applicata è la “Tim One Prime Go” e l operatore con cui ho parlato non ha detto che ha un costo settimanale di 49 centesimi. Complimenti davvero a chi lascia operare così selvaggiamente queste aziende.

    • Michele Checola

      Grazie del contributo.