Il bracciale Pokémon Go Plus verrà rilasciato a Settembre

Il bracciale Pokémon Go Plus verrà rilasciato a Settembre

L’accessorio Pokémon Go Plus, un bracciale intelligente che vi avvertirà quando individuerà un Pokémon nei paraggi, verrà rilasciato due mesi più tardi rispetto al lancio previsto.

Poco tempo fa, Nintendo aveva dichiarato che il bracciale Pokémon Go Plus avrebbe visto il suo lancio alla fine di Luglio. Ora la società ha dovuto rivedere i suoi piani e gli allenatori di Pokémon non potranno comprare il bracciale intelligente prima di Settembre.
“L’accessorio Pokémon Go Plus arriverà a Settembre invece che a Luglio,” scrive Nintendo of Europe su Twitter. “Grazie per la vostra pazienza, allenatori!”
Nella dichiarazione della società, comunque, manca una data precisa per il rilascio del tanto atteso accessorio. Allo stesso modo, non è stata fornita alcuna spiegazione riguardo il ritardo per il lancio del prodotto.

Pokémon Go Plus è un bracciale che può essere connesso ad uno smartphone attraverso il Bluetooth e che avverte il giocatore di Pokémon Go quando si trova vicino ad un PokéStop o ad un Pokémon. Oltre a ciò, il bracciale permetterebbe di catturare i piccoli mostri – solo quelli che avete già catturato almeno una volta – semplicemente premendo sulla superficie dell’indossabile. Una soluzione simile aiuterebbe sicuramente gli utenti a risparmiare considerevolmente la batteria dei loro dispositivi.

Pokémon Go ha iniziato a dominare le classifiche delle apps migliori da quando è stato lanciato, ma l’interesse per il gioco, stando alle statistiche, sta già lievemente scemando. Se un accessorio come Pokémon Go Plus fosse stato lanciato immediatamente dopo l’app, molto probabilmente avrebbe avuto un successo assicurato. Ora, Nintendo deve sperare che a Settembre, la moda di Pokémon Go non sia già passata.