iPhone 6s Plus vs LG G4
LG G4

Da alcune settimane in rete circolano in rete diverse testimonianze da parte di proprietari di LG G4 che lamentando riavvii casuali del dispositivo e sopratutto interminabili bootloop di G4, costringono a ricorrere obbligatoriamente all’assistenza tecnica del produttore per cercare una possibile soluzione. Il problema inoltre sembrerebbe riguardare gli LG G4 presenti in ogni mercato e distribuiti da tutti gli operatori.

La divisione coreana di LG ha deciso di dare una risposta ufficiale al problema, dichiarando che questi bootloop di LG G4 sono causati dall’allentamento di alcuni contatti interni del dispositivo e che rivolgendosi al centro di assistenza LG più vicino, verrà sostituito il componente incriminato, senza perciò sostituire il dispositivo, come fortemente richiesto dagli utenti.

Questo la risposta ufficiale di LG in merito ai problemi di bootloop di LG G4, tradotta in italiano:

“LG Electronics è a conoscenza di un problema di avvio per lo smartphone LG G4 identificato come il risultato di un contatto difettoso tra componenti interni. I clienti che hanno riscontrato problemi di bootloop con il proprio LG G4 devono contattare il proprio gestore telefonico per i prodotti brand od il centro di assistenza LG più vicino per la riparazione in garanzia. I clienti che hanno acquistato il proprio G4 da rivenditori devono invece rivolgersi direttamente a un centro assistenza LG. LG Electronics si impegna a fornire i più elevati standard di qualità del prodotto e del servizio clienti e si scusa per l’inconveniente causato ad alcuni dei nostri clienti che hanno ricevuto inizialmente diagnosi errate.”

Rimaniamo in attesa di un comunicato ufficiale anche da parte di LG Italia che sicuramente confermerà quanto appena dichiarato dalla casa madre in Corea, dando così avvio alla riparazione in totale garanzia dei G4 con problemi di bootloop.

Siete contenti di come LG ha gestito il problema di bootloop di LG G4 oppure siete dell’idea che il prodotto difettoso dovrebbe essere totalmente sostituito in garanzia? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto.

VIA