Bloccato l’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge

Bloccato l’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge

Samsung ha temporaneamente bloccato il rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge per non meglio precisati problemi emersi in un numero limitato di unità. A darne la notizia è lo stesso produttore di Seoul, evidentemente corso subito ai ripari dopo che qualche utente (e forse più di uno, in considerazione della drastica decisione) ha lamentato alcuni riavvii inaspettati dello smartphone in possesso. La problematica è quindi circoscritta, anche perché, di contro, c’è chi invece ha provveduto ad aggiornare il dispositivo e ad elogiare le ultime novità, condite da buone performance della batteria.

Samsung vuol circoscrivere al minimo il numero di segnalazioni, evitando che il nuovo firmware possa impattare negativamente sulla moltitudine di Galaxy S7 e S7 Edge in commercio. Ecco dunque il motivo della decisione, alla quale farà seguito un controllo interno della validità del software e, parallelamente, una risoluzione della problematica. Chiaramente non sono ancora state precisate date (presunte od ufficiose) della ripresa del rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (con annessa personalizzazione targata Samsung Experience 9.0, già intravista sugli ex top di gamma Galaxy S8 e Note 8): il produttore coreano vuol insomma evitare di sbilanciarsi, preferendo piuttosto far le cose per bene.

Certo è che la problematica in questione rappresenta una vera e propria “buccia di banana” per Samsung, dal momento che un’analoga stortura ha in precedenza afflitto la più recente gamma Galaxy S8 e S8 Plus. Anche in quella circostanza furono diverse le problematiche di riavvio lamentate dagli utenti, archiviate poi dalla stessa società con base operativa a Seul nel giro di poche settimane. Alla luce della stortura, si pensava che le manovre propedeutiche al rilascio di Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge sarebbero state meno traumatiche, ma evidentemente la nuova release software di Google (o la rivisitata personalizzazione proprietaria di Samsung) sembra quasi esser mal digerita dagli ex top di gamma coreani. La speranza comunque è che un fix possa giungere già nel giro di pochi giorni, stante l’esperienza maturata con Galaxy S8 e S8 Plus.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S7 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 6.0.1 Marshmallow…
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S7 Edge possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 6.0.1…

FONTE: Sammobile