Da settimane circolano online alcuni rumors riguardanti l’arrivo di due nuovi smartphone a marchio BlackBerry e ad oggi si può confermare l’esistenza di almeno uno dei due.

Nel corso di un’intervista ad Engadget il Global Chief Commercial Officer di TCL, François Mahieu, ha confermato che per il prossimo mese di ottobre è in arrivo sul mercato un nuovo smartphone BlackBerry completamente touchscreen.

Oltre all’assenza della tastiera fisica tipica dell’azienda produttrice canadese, Mahieu ha parlato di un dispositivo certificato IP67, quindi anti-polvere e resistente all’acqua basato sul sistema operativo Android. Sembra inoltre che il nuovo smartphone disporrà di una batteria generosa che con un “uso misto”, dovrebbe garantire almeno 26 ore di autonomia, che in parole povere corrispondono a circa 2 giorni di utilizzo normale su una sola carica.

Secondo il Global Chief Commercial Officer di TCL il nuovo dispositivo mobile di casa BlackBerry sarà in grado di conquistare molti utenti Apple e Samsung: un’affermazione arguta, specie per il suo periodo di presentazione, ovvero subito dopo quella dei top di gamma dei colossi rivali: il Samsung Galaxy Note 8 e l’imminente iPhone 8.

TCL e BlackBerry potrebbero voler condividere nuove informazioni sul loro nuovo smartphone in occasione dell’IFA 2017, previsto dal 1 al 6 settembre. Non ci resta che attendere ulteriori riscontri ufficiali per saperne di più su questo nuovo misterioso device.

FONTEPhonearena.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteNovità per Instagram: possibilità di condividere le foto multiple in landscape
Prossimo articoloNeanche la Polizia di NY si fida più di Windows Phone e passa ad iPhone