Microsoft Lumia 950 XL vs BlackBerry Priv
BlackBerry Priv

Non sono passati molti giorni da quando vi abbiamo parlato del virus Android QuadRooter, un malware che ha infettato quasi un milione di smartphone: ebbene, BlackBerry è già riuscito a sconfiggerlo. Per chi non lo sapesse, questa falla nel sistema operativo del robottino verde permette agli hacker e ai malintenzionati di prendere il controllo di uno smartphone e anche di rubare i dati personali degli utenti, per poi magari rivenderli al miglior offerente.

Il virus è stato trovato in diverse applicazioni presente sul market ufficiale di Google, il Play Store. Si tratta di un malware che affligge tutti i device con un processore Snapdragon della casa produttrice Qualcomm. BlackBerry, azienda che fa sempre della sicurezza sui dispositivi mobili un cavallo di battaglia, ha già rilasciato un aggiornamento a riguardo sui suoi unici dispositivi con il sistema operativo Android: il top di gamma Priv e il midrange DTEK50.

L’aggiornamento arriverà in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato, nei prossimi giorni. A detta della casa produttrice BlackBerry, tutte le vulnerabilità sono state eliminate. Per quanto riguarda il resto del mercato, Google ha già corretto alcune vulnerabilità con la patch di sicurezza del mese di Agosto, mentre il resto arriverà a Settembre.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10 Mobile: ufficiale un nuovo smartphone rugged
Prossimo articoloSamsung Galaxy Note 7: ecco il primo unboxing ufficiale