BlackBerry KEYone avrà un successore: prime caratteristiche

BlackBerry KEYone avrà un successore: prime caratteristiche

BlackBerry KEYone rappresenta indubbiamente uno dei migliori smartphone BlackBerry recentemente immessi sul mercato con a bordo Android, dal momento che incarna appieno la filosofia del marchio canadese. Comoda tastiera fisica, ottima autonomia (suffragata dall’accoppiata Snapdragon 625 e batteria da 3.505mAh) e valido comparto fotografico (il sensore è lo stesso dei Google Pixel). La risposta dei consumatori sembra esser stata accettabile, ed è per questo che TCL avrebbe già in cantiere un sequel del suo smartphone con tastiera QWERTY.

[trovaprezzi prodotto=’BlackBerry KEYone’]

L’obiettivo è presto detto: migliorare BlackBerry KEYone in alcuni punti forse sottotono. Si pensi, su tutti, al comparto hardware, che per quanto parco nei consumi abbisogna forse di una maggiore potenza, senza però metter in chiaroscuro l’autonomia. La scelta potrebbe essere in questo senso legata al processore Snapdragon 660, come confermato da un documento TCL trapelato in queste ore. Due indizi fanno insomma una prova evidentissima: da un lato, l’esistenza del successore di BlackBerry KEYone, e dall’altro l’avere in cantiere un terminale pronto a migliorare sotto il profilo della <<forza bruta>> l’attuale smartphone in commercio.

Il documento TCL non cita tuttavia espressamente BlackBerry KEYone, mettendo piuttosto in evidenza il numero di modello BBF100-1. Il primo dispositivo è caratterizzato dalla dicitura BBB100-1, mentre il più recente BlackBerry Motion dalla sigla BBD100-1. Che si tratti di una nuova gamma? La risposta è negativa e lo si evince da alcune caratteristiche: display con rapporto di 3:2. Per inciso le stesse identiche peculiarità del pannello presente su BlackBerry KEYone.

Quel che è invece interessante è la scheda tecnica, impreziosita dalla presenza del processore Snapdragon 660 di Qualcomm (octa-core con GPU Adreno 512, accoppiata apprezzata su Xiaomi Mi Note 3). Mancano altre caratteristiche importanti, ma quel che appare certo è che BlackBerry KEYone 2018 è in cantiere e novità importanti potrebbero esser attese già al CES 2018 di Las Vegas.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: