WhatsApp

Buone notizie per i possessori BlackBerry e utilizzatori di Windows Phone 8 o Android 2.3WhatsApp ha deciso di prolungare il supporto della propria applicazione su questi sistemi operativi.

Già voci di corridoio annunciavano questa prosecuzione ed ora è ufficiale: WhatsApp ha deciso di prolungare fino alla fine di quest’anno, il 2017, gli aggiornamenti verso le applicazioni per BlackBerry OS 10 e Windows Phone 8. Ricordiamo che con “supporto” si intendono gli aggiornamenti di sicurezza e aggiornamento di funzionalità: non sempre però queste ultime, le nuove features, vengono effettivamente implementate. Si può stare tranquilli, invece, con gli update di sicurezza e ottimizzazione.

WhatsApp ha poi anche annunciato di voler terminare gli aggiornamenti per la versione 2.3.7 di Android (Gingerbread) in data 1° febbraio 2020. Un prolungamento anche per quanto riguarda questa versione, un po’ vecchiotta, del sistema operativo mobile di Google.

Per l’azienda, aggiornare dispositivi con sistemi che condividono una così piccola percentuale di mercato non è per niente facile. Continuare a sostenere l’applicazione per queste piattaforme è però simbolo di generosità da parte di WhatsApp, che non intende rinunciare a nessun utente.