BlackBerry DTEK50 torture

Notoriamente forti e resistenti come pochi, i terminali della famiglia Blackberry hanno raggiunto oggi un nuovo traguardo derivante da un nuovo test, visibile in video a fondo pagina, che mette in mostra la cura nella realizzazione del device da parte della casa madre.

Il noto YouTuber JerryRigEverything si è messo all’opera portando alla nostra attenzione le straordinarie doti di un BlackBerry DTEK50 che, sul piano della resistenza pura agli urti ed agli stress test da taglio e varie, non ha nulla a che vedere con le proposte top di gamma ben più blasonate sul mercato di vendita. Il display ha resistito fino ad un livello di 6/10, mantenendosi in questo caso nella media, ma è altrove che lo smartphone da il meglio di se. Di fatto, la fotocamera posteriore garantisce una resistenza ai graffi di livello ottimale. Lo stesso non possiamo dire del rivestimento che avvolge il display lungo il lato esterno, molto facile da staccarsi.

Scocca posteriore in gomma molto resistente alle chiavi ma non ai tagli diretti ed ottimo anche il risultato al burn-test, che ha evidenziato i primi segni di squilibrio solo dopo ben 10 secondi di esposizione al calore diretto. Bene, infine, anche il bend test. Guarda tu stesso: