BlackBerry Denuncia Nokia per violazione dei brevetti

BlackBerry Denuncia Nokia per violazione dei brevetti

BlackBerry ha intentato una causa contro Nokia, nel Delaware, per violazione di brevetti. Secondo la compagnia canadese, alcuni prodotti della società finlandese utilizzano brevetti che detiene BlackBerry. In particolare, la causa coinvolge prodotti e servizi che utilizzano reti LTE con gli operatori di rete americani AT & T e T-Mobile.

Nella sua denuncia, BlackBerry adduce Nokia di aver continuato ad incoraggiare l’uso di prodotti conformi agli standard senza ricevere un via libera da BlackBerry. Ora la compagnia canadese è alla ricerca di un risarcimento da Nokia per quest’uso non autorizzato della propria tecnologia, ma non si specificano i danni in denaro che l’azienda vorrebbe avere come risarcimento.

BlackBerry dice che alcuni dei brevetti in questione sono quelli che lei stessa ha acquisito insieme ad un gruppo di società nel 2011 dalla fallimentare Nortel per 4.500.000.000 $. Nokia, invece aveva tentato di acquistare questi brevetti nel 2009 prima che la procedura fallimentare nei confronti di Nortel facesse il suo corso.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: