Blackberry

Alla fine è stata ufficializzata la partnership tra BlackBerry e Google, su ambito professionale: BES12 integra il supporto a Samsung KNOX e Android for Work.

Dopo i due domini registrati dalla casa americana: Androidsecured.com e Androidsecured.net, erano ormai sempre più insistenti le voci che circolavano sul matrimonio tra BlackBerry e Googl, tanto da essere confermate ufficialmente.

Nella serata di ieri, uno dei due domini registrati, Androidsecured.com per l’esattezza, ha pubblicato un sito che annunciava la collaborazione tra le due aziende. L’obiettivo comune è quello di rendere ancora più sicuro il sistema operativo Android e espandibile maggiormente per l’utenza business.

“BlackBerry e Google stanno lavorando a stretto contatto per creare nuovi standard nella sicurezza mobile di classe enterprise, per le aziende con parchi device Android.”

Non era un caso dunque che fosse stato rilasciato un aggiornamento al sistema operativo BlackBerry alla versione 12.2, migliorando di fatto il supporto multi Os. Grazie alla nuova console, Bes 12.2 supporta tutti i principali sistemi operativi mobili, come iOS, Android,Windows Phone e BlackBerry, integrando anche Samsung KNOX e Android for Work, per offrire una maggiore sicurezza ai dispositivi Android.

La notizia assume carattere di un certo rilievo, unire l’esperienza delle due compagnie, una con il sistema operativo più diffuso al mondo e l’altra con la sua esperienza nel campo della sicurezza mobile, porterà dei sicuri benefici ad entrambe e noi consumatori potremo godere di dispositivi sempre più business.