Black Friday e Cyber Monday 2017: quando e come seguirli

Black Friday e Cyber Monday 2017: quando e come seguirli

Il Black Friday, chiamato anche venerdì nero per essere la data successiva al Giorno del ringraziamento (festività osservata negli Stati Uniti), è da alcuni anni utilizzato anche nel nostro paese per dedicare l’intera giornata agli sconti online su migliaia di prodotti. L’iniziativa in Italia è partita da Amazon, per poi essere seguita da molte altre catene commerciali appartenenti specialmente al settore dell’elettronica di consumo.

Il Cyber Monday invece, è il lunedì successivo al Black Friday e viene dedicato a tutti gli utenti che non hanno potuto usufruire del venerdì. Anche in questo caso si tratta di un’iniziativa tutta americana e successivamente importata nel nostro paese, cosa che sicuramente non ci dispiace affatto.

In questo 2017 le date prefissate per i due eventi sono rispettivamente: 24 novembre e 27 novembre. Le offerte inizieranno dalle ore 00:00 della stessa giornata e finiranno alle ore 24:00.

Black Friday e Cyber Monday 2017 dove seguirli

GearBest 11:11

11:11 gearbestGearbest è un market atipico a cui piace scombinare le cose e parte spesso in anticipo. Pertanto per combattere l’attesa e placare la nostra febbre da acquisto vi consigliamo di  fare una visita al sito ufficiale per iniziativa 11:11 di GearBest, la festa degli sconti che parte il primo novembre e si prolunga fino al 20 dello stesso mese. Sono presenti sconti suddivisi per fasce orarie e categorie di prodotti per raccogliere ogni tipo di esigenza. Insomma, un modo interessante per combattere l’attesa del venerdì nero.

Amazon

Ovviamente non sono ancora visibili le offerte che verranno proposte durante le due giornate, sono però già disponibili le due pagine dedicate.

Durante le 24 ore interessate verranno proposti migliaia di prodotti a prezzo scontato. Vi ricordiamo sempre che gli utenti con account Prime hanno la possibilità di accedere a sconti esclusivi, oltre a godere di Amazon Prime Video, il servizio di video-on-demand offerto da Amazon.com.

MediaWorld

black friday mediaworldOltre ai vari volantini proposti, la grande catena di elettrodomestici non poteva certo rinunciare alle due giornate di sconti sul proprio catalogo prodotti. Anche in questo caso sono stati messe a disposizione due pagine dedicate che verranno “attivate” in occasione dell’evento dedicato.

Gli sconti saranno applicati sia sul catalogo online, sia all’interno degli store fisici. Vi ricordiamo inoltre che è possibile acquistare attraverso il sito internet e scegliere il ritiro direttamente nel punto vendita più vicino a casa vostra.

Euronics

Volantino Euronics
Volantino Euronics

Non sono ancora presenti particolari informazioni sulla catena, attualmente è comunque disponibile una pagina dedicata al venerdì nero dello scorso anno che con molta probabilità verrà aggiornata con il nuovo listino.

Proprio come successo nel 2016 per Euronics le offerte saranno quasi sicuramente spalmante per la durata di tutto il weekend. Proprio come accade con Mediaworld, anche su Euronics è possibile effettuare l’acquisto direttamente online e scegliere il ritiro presso il punto vendita più vicino senza alcun costo aggiuntivo.

Trony

tronyLa pagina dedicata agli sconti di questo anno non è ancora stata resa disponibile, ma è comprensibile considerando il fatto che ancora mancano un paio di settimane prima dell’arrivo dell’ora X. Indagando in rete abbiamo trovato la pagina relativa al venerdì nero dello scorso anno, in cui la catena ha tagliato il prezzo dell’IVA su tutti i prodotti per acquisti a partire da 499 euro per tutto il fine settimana. Non sappiamo quindi che tipo di iniziativa deciderà di proporre Trony ai propri clienti, ma siamo comunque certi della sua adesione agli sconti folli.

Expert

Come nel caso precedente, anche Expert ha deciso di farci attendere fino all’ultimo minuto, nascondendoci le offerte pianificate per il weekend tanto atteso. Anche in questo caso nel 2016 in occasione dei due eventi è stata scontata l’IVA a tutti i possessori della carta MyExpert. Non sappiamo ancora ufficialmente se la catena aderirà all’iniziativa, provvederemo a comunicarvelo in tempi brevissimi nel caso in cui venissimo a scoprire qualcosa in merito, aggiornando questo articolo.

Come anticipato non mancheranno le offerte su Huawei P10 Lite e P8 Lite 2017, ci aspettiamo infatti i prezzi più bassi di sempre per i dispositivi più venduti di questo anno. Ovviamente saranno anche in primo piano gli sconti sui top di gamma di tutte le società concorrenti: Galaxy S8, Galaxy Note 8, LG G6 e Huawei Mate 10 Pro.

 
 

Vuoi scoprire ed approfittare di tutte le migliori offerte tecnologiche del momento? Segui i nostri canali Telegram e Facebook per non lasciarti sfuggire le migliori promozioni del momento.