BlaBlaLines

È stato lanciato un nuovo servizio: BlaBlaLines, fratello minore della celebre app BlaBlaCar che, partendo dallo stesso principio di funzionamento, si rivolge a chi necessita e vuole condividere spostamenti minori per tragitti di breve distanza.

BlaBlaLines è di proprietà della startup che ha lanciato la più nota BlaBlaCar e si sta diffondendo in alcune delle principali tratte delle più importanti città francesi, con l’obiettivo di coprire tutto il territorio nazionale entro il prossimo anno, per poi superare i confini nazionali, anche se ancora non sono state previste date ufficiali.

Il funzionamento di BlaBlaLines è simile a quello di BlaBlaCar, ma con alcune necessarie diversificazioni trattandosi di un utilizzo quotidiano e regolare e non sporadico. Per questo motivo quando qualcuno richiede un passaggio l’app gli assegnerà automaticamente, come fosse una sorta di linea di autobus, una fermata presso la quale farsi trovare per giungere alla destinazione desiderata. L’applicazione è al momento disponibile solo per sistemi operativi Android e completamente gratuita anche se, con lo sviluppo più capillare, l’obiettivo dell’azienda è quello di inserire acquisti in-app.

Sarà importante anche capire se e come, anche in altri Paesi oltre la Francia, il servizio riuscirà a prendere piede, considerando i grandi problemi che altri servizi di mobilità, come ad esempio Uber, pur con tutte le differenze del caso, hanno riscontrato.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOfferte lampo Amazon 03 maggio: Speciale Speaker Bluetooth
Prossimo articoloMicrosoft presenta Windows 10 S e sfida Chrome OS di Google