Grande finanziamento per BlaBlaCar. Ottiene 200milioni di dollari e acquista carpooling.com

BlaBlaCar, per chi non lo conoscesse, è un servizio che permette ai viaggiatori di trovare un compagno di viaggio. Devi andare in Svizzera con la macchina da solo e vorresti condividere con qualcuno il viaggio e le spese? BlaBlaCar mette a disposizione una piattaforma dove potrai incontrare chi condivide la tua stessa esigenza. Una grande idea che ha fatto guadagnare ai suoi ideatori 300 milioni di dollari.

BlaBlaCar ha ottenuto 200milioni di dollari in finanziamento grazie a Lead Edge Capital e Insight Venture Partners, due società di investimento americane. In tutto, i soldi raccolti anche grazie all’aiuto di Vostok New Ventures e i soldi guadagnati dalla piattaforma stessa, sono stati in tutto 200 milioni.

BlaBlaCar così si assicura il primato della start-up europea che è riuscita a guadagnare di più dagli investitori. Grande soddisfazione per Frédéric Mazzella, il suo ideatore. Oltre alla grandiosa idea di offrire uno spazio a viaggiatori e cercatori di passaggi per mettersi in contatto, ha ottenuto anche vari finanziamenti. IL primo nel 2014 da 100 milioni, in questo modo riuscì ad ampliare il servizio ad altri Paesi.

Ecco che lo scorso anno acquistò anche carpooling.com. Ad oggi BlaBlaCar conta ben 20milioni di utenti. Ogni mese solo qui in Italia sono circa centinaia e centinaia le offerte pubblicate. Spesso per viaggi che collegano le grandi città italiane.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteiOS 9, Apple criticata per la lentezza del download e l’app Passa a iOS
Prossimo articoloiOS 9 raggiunge il 13% dei dispositivi compatibili