Dopo un’esplosivo annuncio nel corso dell’E3 di Los Angeles, il team di sviluppo del nuovo Beyond Good And Evil 2 ha deciso di riasciare ulteriori dettagli e clip video sul nuovo titolo di casa Ubisoft.

Uno dei filmati diffusi mostra il “backstage” del videogame, con il team di sviluppo intento a svelare nuovi dettagli ed informazioni sul titolo, come la possibilità di personalizzare il proprio personaggio cambiando un’infinità di caratteristiche, compreso il sesso. Il nuovo capitolo di Beyond Good And Evil è un prequel, ciò significa che gli eventi narrati si svolgono prima di quelli del primo capitolo che ha visto come protagonista Jade: ciò permetterà ai fan del titolo di scoprire nuovi dettagli in merito alla trama del primo Beyond Good And Evil.

Il nuovo capitolo dai toni futuristici e fantascientifici avrà una trama ambientata all’interno del sistema solare System 3: ubicato nella Via Lattea, è uno luoghi più redditizi per le imprese private, specialmente per quelle di India e Cina. La lotta alla sopravvivenza tra i coloni di System 3, sommata all’aumento dell’esportazione di schiavi ibridi destinati ai lavori più massacranti ha fatto sì che si creasse il fenomeno della pirateria interplanetaria. Il videogiocatore impersonerà proprio un pirata alle prime armi senza un soldo e completamente solo al mondo avrà il compito di esplorare System 3 alla ricerca di un equipaggio.

Il secondo capitolo di Beyond good And Evil è attualmente in fase di sviluppo e sarà realizzato con un engine proprietario chiamato Voyager sviluppato nel corso degli ultimi tre anni da Ubisoft Montpellier la quale, a detta dello stesso team di sviluppo “è una tecnologia straordinaria capace di realizzare mondi complessi e vasti, caratterizzati da straordinarie ambientazioni e un sistema online molto notevole”.

Michel Ancel, il creative director di Beyond Good And Evil 2, nonché storico game designer della saga Rayman, ha confermato la possibilità di giocare al nuovo titolo anche in modalità single player senza interagire obbligatoriamente con altri utenti . In più Ancel ha annunciato che tramite Space Mokey Program,un programma creato ad hoc per l’occasione, i fan di Beyond good And Evil 2 avranno la possibilità di partecipare ad un vero e proprio brainstorming con gli sviluppatori, fornire le proprie opinioni e contribuire attivamente alla creazione del videogame. Per partecipare bisognerà registrarsi sul sito ufficiale del gioco, raggiungibile al seguente link.

Di seguito gli ultimi video trailer rilasciati da Ubisoft e il “dietro le quinte” presemtato dal team di sviluppo:

CONDIVIDI
FONTEUbisoft