Best of the iTunes Store 2014, la classifica Apple delle migliori app per iDevice

Best of the iTunes Store 2014, la classifica Apple delle migliori app per iDevice

Apple pubblica il Best of the iTunes Store 2014 elenco delle migliori applicazioni, film, programmi televisivi, libri e musica presenti su iTunes Store.

Arriva la fine di questo 2014 e come da tradizione, Apple ha rilasciato l’elenco dei migliori contenuti disponibili attraverso iTunes Store, per i dispositivi mobile quali iPhone ed iPad. Apple ha suddiviso l’elenco contenuti vincitori del Best of the iTunes Store 2014 nelle sezioni musica, film, programmi TV, libri, podcast e naturalmente applicazioni e giochi.

Tra le applicazioni, i vincitori assoluti sono stati Elevate – Brain Training per iPhone e Pixelmator per iPad, mentre per quanto riguarda i giochi i vincitori assoluti sono Threes! per iPhone e Monument Valley per iPad.

Per quanto riguarda la musica, sezione da sempre di estrema importanza per Apple e che negli anni ha decretato l’incredibile successo di iTunes, quest’anno la migliore artista è stata Beyoncé, il miglior album, 1989 di Taylor Swift, mentre il premio come miglior singolo 2014 è stato aggiudicato da Fancy di Iggy Azalea e Charli XCX.

Il film blockbuster del 2014 secondo Apple è I Guardiani della Galassia della Marvel, mentre tra gli show televisivi è Fargo il prescelto di Apple.

I Migliori del 2014

Ecco l’elenco completo dei vincitori Apple del Miglior of the iTunes Store 2014:

Applicazione iPhone dell’anno: Elevate – Brain Training
Gioco iPhone dell’anno: Threes!
Applicazione iPad dell’anno: Pixelmator
Gioco iPad dell’anno: Monument Valley

Musica:
Miglior Artista: Beyoncé
Miglior Album: 1989 by Taylor Swift
Miglior Singolo: Fancy (feat. Charli XCX) by Iggy Azalea
Miglior nuovo Artista: Sam Smith

Film:
Miglior Blockbuster: I Guardiani della Galassia
Miglior Film per Famiglia: The LEGO Movie
Miglior Regista Richard Linklater
Miglior Scoperta: Obvious Child

Programma TV:
Miglior Programma TV: Fargo
Migliori Prestazioni: True Detective, Season 1
Miglior Scoperta: The Honorable Woman

Libri:
Miglior Fiction: All the Light We Cannot See di Anthony Doerr
Miglior Non fiction: The Short and Tragic Life of Robert Peace di Jeff Hobbs

I più scaricati del 2014

Apple ha inoltre annunciato le applicazioni più scaricate in questo 2014 su iPhone ed iPad. Per quanto riguarda iPhone, troviamo Heads Up!, Facebook Messenger e Clash of Clans in testa alle rispettive classifiche, top a pagamento, top gratuita e top record di incassi. Per il tablet targato Apple invece i vincitori sono Minecraft – Pocket Edition, YouTube e Clash of Clans sempre nelle sezioni  top a pagamento, top gratuita e top record di incassi.