iTunes Store

Apple pubblica il Best of the iTunes Store 2014 elenco delle migliori applicazioni, film, programmi televisivi, libri e musica presenti su iTunes Store.

Arriva la fine di questo 2014 e come da tradizione, Apple ha rilasciato l’elenco dei migliori contenuti disponibili attraverso iTunes Store, per i dispositivi mobile quali iPhone ed iPad. Apple ha suddiviso l’elenco contenuti vincitori del Best of the iTunes Store 2014 nelle sezioni musica, film, programmi TV, libri, podcast e naturalmente applicazioni e giochi.

Tra le applicazioni, i vincitori assoluti sono stati Elevate – Brain Training per iPhone e Pixelmator per iPad, mentre per quanto riguarda i giochi i vincitori assoluti sono Threes! per iPhone e Monument Valley per iPad.

Per quanto riguarda la musica, sezione da sempre di estrema importanza per Apple e che negli anni ha decretato l’incredibile successo di iTunes, quest’anno la migliore artista è stata Beyoncé, il miglior album, 1989 di Taylor Swift, mentre il premio come miglior singolo 2014 è stato aggiudicato da Fancy di Iggy Azalea e Charli XCX.

Il film blockbuster del 2014 secondo Apple è I Guardiani della Galassia della Marvel, mentre tra gli show televisivi è Fargo il prescelto di Apple.

I Migliori del 2014

Ecco l’elenco completo dei vincitori Apple del Miglior of the iTunes Store 2014:

Applicazione iPhone dell’anno: Elevate – Brain Training
Gioco iPhone dell’anno: Threes!
Applicazione iPad dell’anno: Pixelmator
Gioco iPad dell’anno: Monument Valley

Musica:
Miglior Artista: Beyoncé
Miglior Album: 1989 by Taylor Swift
Miglior Singolo: Fancy (feat. Charli XCX) by Iggy Azalea
Miglior nuovo Artista: Sam Smith

Film:
Miglior Blockbuster: I Guardiani della Galassia
Miglior Film per Famiglia: The LEGO Movie
Miglior Regista Richard Linklater
Miglior Scoperta: Obvious Child

Programma TV:
Miglior Programma TV: Fargo
Migliori Prestazioni: True Detective, Season 1
Miglior Scoperta: The Honorable Woman

Libri:
Miglior Fiction: All the Light We Cannot See di Anthony Doerr
Miglior Non fiction: The Short and Tragic Life of Robert Peace di Jeff Hobbs

I più scaricati del 2014

Apple ha inoltre annunciato le applicazioni più scaricate in questo 2014 su iPhone ed iPad. Per quanto riguarda iPhone, troviamo Heads Up!, Facebook Messenger e Clash of Clans in testa alle rispettive classifiche, top a pagamento, top gratuita e top record di incassi. Per il tablet targato Apple invece i vincitori sono Minecraft – Pocket Edition, YouTube e Clash of Clans sempre nelle sezioni  top a pagamento, top gratuita e top record di incassi.