BenQ F52

BenQ, l’azienda taiwanese meglio nota per la produzione di PC e componenti ad essi relativi, torna sul mercato dei terminali Android con un nuovo terminale di fascia media. BenQ T55 è il nome completo di questo telefono che non spicca certo per soluzioni tecniche all’ultimo grido ma si potrebbe distinguere nella miriade di soluzioni disponibili per il suo equilibrio generale. Infatti abbiamo specifiche tecniche molto “classiche” come il display HD da 5.5 pollici e 267 ppi protetto da un vetro curvo 2.5D, un processore Mediatek Quad-Core ed una fotocamera da 13 Megapixel. Tra le funzionalità specifiche abbiamo la tecnologia Blue Eye che cerca di garantire la miglior visibilità possibile per non far sforzare troppo la vista. Pecca maggiore la versione di Android che consta nella release 5.1 Lollipop. Ma andiamo a vedere nello specifico tutte le caratteristiche tecniche di T55.

BenQIl sistema operativo è alimentato dal sopracitato processore MediaTek MT6735 ARM Cortex-A53 Quad-Core da 1.3GHz ed una batteria da 2900mAh. Due le versioni disponibili al lancio, quella con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna e la seconda con 2GB di RAM e 16GB di ROM che vi consigliamo caldamente sia per l’hardware migliore che per il maggior quantitativo di storage per l’installazione di applicazioni. Non manca comunque in entrambe le varianti la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD fino a 32 GB.

Tra le specifiche circa la multimedialità abbiamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED, autofocus ed apertura f/2.4 che registra video fino al FullHD a 30 fps. Presente una cam anteriore da 3 Megapixel. Il telefono, dalle dimensioni contenute pari a 154,5 x 75,5 x 8,95mm per 164 grammi di peso è dotato di connettività LTE con doppia SIM dual-standby, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e la radio FM.

BenQ T55 sarà disponibile nelle due colorazioni Modern White e Black ma non è stato ancora comunicato né il prezzo né i mercati specifici nei quali sarà commercializzato il terminale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei G9 Plus arriverà domani con doppia fotocamera e batteria a lunga durata
Prossimo articoloiPhone 7 da 256 GB sempre più vicino alla realtà