Beats Music chiude

Tutti coloro che utilizzano l’applicazione Beats Music dovranno iniziare ad abituarsi alla sua assenza perchè tra poco non sarà più disponibile. Apple ha deciso di chiudere quest’applicazione per cercare di concentrare le sue energie sul nuovo servizio di Apple Music, considerando che quest’ultima sta avendo successo anche su Android.

Purtroppo non è la solita indiscrezione perchè tale informazione arriva direttamente dalla pagina ufficiale di questo servizio all’interno della quale viene specificata non solo la data di chiusura, ma persino di passare ad Apple Music, se ancora qualcuno utilizzasse Beats Music; ovviamente si tratta di un consiglio da parte di Apple e non di un’imposizione.

A partire da fine mese Beats Music non sarà più in funzione quindi per continuare a sentire la propria playlist di canzoni, basterà impostarla sul nuovo servizio Apple Music così da beneficiarciare di un maggior numero di funzioni come playlist più curate, avere un contatto diretto con gli artisti, Beats 1 e molto altro ancora.

Tutti coloro che già disonevano di Beats Music sulla piattaforma iOS hanno già effetuato il passaggio, ma la nota più dolente riguarda tutti gli utenti android che non avranno più la possibilità di godere di questo servizio. Non è sorprendente questa notizia perchè la chiusura di Beats Music era inevitabile dopo l’arrivo di Apple Music; una doppia conferma che ci era stata data dal blocco ‘improvviso’ di iscrizioni del primo servizio da parte di Cupertino.

Apple vuole offrire ai suoi utenti il meglio, spingendosi oltre ad un semplice servizio di musica; infatti punta ad ottimizzare lo streaming. Ricordiamo che la chiusura di Beats Music avverrà il prossimo 30 novembre quindi.. è giunto il momento di iniziare a dargli l’ultimo addio!



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: