Rock Band 4

I mondi di Battleborn e Rock Band stanno per unirsi tra loro. Questa settimana all’evento PAX East, lo sviluppatore di Battleborn, ovvero la Gearbox Software ha annunciato che i personaggi di Battleborn quali Thorn e Miko saranno disponibili per Rock Band 4 sotto forma di DLC. Il CEO Randy Pitchford ha fatto l’annuncio durante l’evento ma non ha  mostrato maggiori dettagli a riguardo.

Subito dopo, ha detto che maggiori dettagli saranno mostrati durante l’Harmonix panel nel prossimo PAX East che si terrà il 23 Aprile. La redazione di Gamespot ha pianificato di attendere l’aevento per raccogliere nuovi dettagli. Questo esperimento non si tratta del primo crossover di Rock Band 4. Nel 2015 la Harmonix e la Bethesda avevano portato nel gioco le musiche di Fallut ed inoltre era stato rilasciato anche il costume del personaggio principale come contenuto speciale.

Nel mentre aspettiamo maggiori notizie per la prossima settimana. I crossover sembra stiano prendendo piede anche nel mondo videoludico. Già in passato altri esempi furono la serie Street Fighter che negli anni novanta vide la presenza di personaggi della Marvel quali gli X-Men. Altro nobile esempio è la saga Alien Vs Predator, con il primo capitolo pubblicato nella fine degli anni novanta e diventato una vera pietra miliare.

Ricordiamo che Battleborn è un gioco completamente diverso rispetto a Rock Band. Infatti, è uno sparatutto in prima persona che poco ha da condividere con un gioco musicale. In questo caso è da ammirare l’azzardo da parte degli sviluppatori di implementare personaggi importanti quali Thorn e Miko sotto una veste completamente diversa. In questo caso non impugneranno armi fantascientifiche bensì delle ruggenti chitarre elettriche e saranno pronti a suonare per voi!

Via