Basis Peak è il nuovo smartwatch distribuito da Ingram Micro Italia rivolto a tutti gli amanti del fitness. E’ possibile acquistarlo sia online che nei negozi autorizzati.

Basis Peak non è un semplice smartwatch, si tratta in realtà di un fitness tracker che offre un’analisi completa di quei dati relativi al fitness, ma anche del riposo, la frequenza cardiaca etc. Oltre alle funzioni fitness, sono disponibili anche quelle classiche di uno smartwatch, come la possibilità di gestire le e-mail, gli sms e le chiamate in ingresso.

Il display di Basis Peak è un touch screen, con tanto di sensori per l’analisi di movimenti, sudorazione e frequenza cardiaca. Riesce a monitorare anche la temperatura della pelle. Può essere uno strumento buono anche per coloro che hanno problemi con il sonno, in quanto monitorizza anche questo stato.

E’ uno strumento che aiuta a integrare le buoni abitudini, andando pian piano a rimuovere quelli negativi.

Tutti i possessori di Basis Peak riceveranno l‘app Runtastic PRO per tenere sotto controllo le attività fisiche. Acquistandolo, si ottiene anche uno sconto del 40% SU Runtastic Premium, con il quale si ha un’ analisi avanzata del fitness, piano allenamenti illimitati e tanti altri vantaggi.

A partire dal 1 ottobre, Basis Peak sarà disponibile in Italia, Francia e Germania.