Bambina vende password

Una bambina vende password sicure: si chiama Mira Modi, ha soli 11 anni e vive a New York. Questa intelligente bambina vende password al prezzo di soli 2 dollari realizzate con un metodo dal nome Diceware.

Mira Modi è la figlia di una giornalista di una nota rivista no profit che tratta di giornalismo investigativo, ma non è stata la madre, bensì la bambina, ad inventare questo geniale sistema di creazione di password sicure.

Il metodo consiste nel lanciare i dadi e tramite i numeri che usciranno ed una tabella standard appositamente creata si genererà un’associazione di parole che andranno poi a formare una password semplice da ricordare ma indecifrabile. Una volta creata la password, la bambina si prende cura di scriverla su un foglio e spedirla per posta tramite missive che non possono essere aperte da nessuno fuorchè dal mittente, nemmeno dal Governo degli Stati Uniti d’America, se non con un mandato.

Mira ha aperto adesso anche un sito chiamato www.dicewarepasswords.com e adesso la bambina vende password anche li, con la speranza di farlo diventare un lavoro full time e di guadagnare uno stipendio. Questa bambina è la testimonianza tangibile che per sfondare basta un’idea anche semplice, ma unica ed innovativa, che possa aiutare la gente a risolvere i propri problemi.