Grazie a Back4Sure Portable creare copie di backup dei nostri documenti, immagini, musica, video e altri dati è davvero facile ed intuitivo. Back4Sure è un software freeware che ci offre molte funzioni utili per rendere più facile l’esecuzione di un backup.

Non è necessaria nessuna istallazione e per scaricarlo basta puntare il proprio browser a questo link dove, peraltro, si trova anche la versione installabile dell’applicazione. I file di programma possono essere trascinati in qualsiasi posizione del disco rigido, in modo da poter eseguire immediatamente il software e soprattutto, cosa veramente comoda, Back4Sure può essere collocato su una pen drive USB così da poter facilmente eseguire l’applicazione su qualsiasi PC Windows.

L’interfaccia del programma è semplice ed intuitiva. Una volta aperto il software possiamo selezionare nella parte sinistra dello schermo i file dei quali abbiamo intenzione eseguire il backup. Quini, decidiamo l’unità di destinazione sia essa una pen drive od un altro supporto

back2

Back4Sure permette di utilizzare alcuni filtri di salvataggio come ad esempio il tipo di compressione (zip o 7Z), di criptazione ed anche l’inserimento di una password. Possiamo inoltre decidere se lasciare intatti i dati di origine oppure cancellarli.

back33

Il tempo di esecuzione del backup dipende naturalmente dall’ampiezza dei file ma, comunque, è veloce in quanto il programma è molto leggero e utilizza ben poche risorse del sistema.

backultimo

Back4Sure, considerate le opzioni che ci mette a disposizione e la esiguità delle risorse utilizzate, merita di essere tenuto in considerazione per entrare nel novero delle utility che teniamo sempre a disposizione.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: