Avvistati i primi sticker su WhatsApp

Avvistati i primi sticker su WhatsApp

Sembra proprio che gli sviluppatori di WhatsApp siano costantemente al lavoro per migliorare la già completa applicazione di messaggistica istantanea: dopo aver visto l’app stand-alone dedicata al Business in fase di test, ora alcune indiscrezioni riportate qualche mese fa da WABetaInfo riguardanti un eventuale implementazione di sticker all’interno della chat (ripresi dalla galleria di Facebook) si sono rivelate veritiere.

Recentemente, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento sull’Apple App Store, portando la versione dell’app alla numero 2.17.60 e tutti i dettagli inerenti le modifiche in questo aggiornamento, compatibile con iOS 11, sono specificati al seguente link.

Come si può notare dal changelog, questo aggiornamento porta molti miglioramenti e nuove caratteristiche, ma porta anche qualcos’altro in merito all’implementazione degli adesivi, che al momento risultano ben nascosti e dunque non disponibili per gli utenti Apple.

WhatsApp sta lavorando da alcuni mesi per implementare adesivi in WhatsApp per iOS, e la redazione di WABetaInfo è stata ancora una volta in grado di dimostrare che il team di sviluppo è già a buon punto, grazie alla condivisione di uno screenshot che mostra la nuova funzione in azione, disponibile in calce all’articolo. Proprio come Facebook Messenger, quando l’ utente invia un adesivo, appare senza “bolla”, ma sotto di esso sono visibili l’ora e le conferme di lettura.

Di seguito lo screen condiviso dalla redazione WABetaInfo assieme alla lista completa dei Pacchetti Sticker che verranno implementati all’interno di WhatsApp:

Stickers WhatsApp su iOS Sticker FacebookSticker Facebook