Steve Jobs Theater in preparazione per la presentazione iPhone 8
Steve Jobs Theater in preparazione per la presentazione iPhone 8

Fino ad oggi abbiamo potuto vedere soltanto immagini e video della struttura esterna di Apple Park ma, grazie ad un post sul profilo Instagram di Mac Magazine, alcune immagini degli interni dello Steve Jobs Theater sono trapelate in vista della presentazione iPhone 8.

Il teatro con più di mille posti a sedere è situato su una collina di Apple Park, affacciandosi sul campus principale. A causa della sua ubicazione sotterranea, la composizione dell’interno fino ad ora è sempre rimasto un mistero. Grazie alle immagini trapelate oggi, però, abbiamo un’idea più chiara di ciò che ci attende il 12 settembre per l’evento ufficiale di presentazione iPhone 8.

Certo, è difficile riuscire a capire alcuni dettagli estetici a causa dei rivestimenti con teloni di plastica. Il layout, però, rispecchia quello che Neil Cybart pubblicò su Twitter qualche giorno fa. Lo spazio espositivo si trova al centro dell’anfiteatro a due piani, con scale che lo avvolgono da ogni lato. Dopo il corridoio, si entra nell’auditorium dove sono situati i posti a sedere proprio come se fosse uno stadio. Sembrano essere presenti molti inserti in legno chiaro, anche se resta da vedere quali saranno le finiture effettive.

Come originariamente previsto da Steve Jobs, tutta la superficie di Apple Park copre 2,8 chilometri di superficie, la maggior parte dei quali composta dal verde della natura. Alla sua apertura, il campus sarà caratterizzato da un impianto di ricerca e sviluppo, un negozio Apple interno, due miglia di percorsi di corsa e trekking e avrà una delle più grandi installazioni di energia solare al mondo.