Vi presentiamo oggi la recensione di un prodotto della Avantek: un supporto magnetico per auto che si colloca nella fessura dei CD della vostra autoradio, che permette di sostenere i vostri smartphone, anche di grandi dimensioni, con una stabilità eccezionale senza occupare lo spazio visivo del parabrezza. Un supporto innovativo, unico nel suo genere, che garantisce un rapporto qualità prezzo eccezionale: l’idea di inserire il supporto nella fessura del CD infatti, ci libera dalla fastidiosa tecnica delle ventose sul vetro, o del problema della instabilità durante la guida, che in altre occasioni ci faceva inevitabilmente cadere il telefono a terra. Avantek ha progettato un supporto solido, stabile e innovativo: andiamo a scoprirlo nei dettagli.

UNPACKING

avantek 6

Il prodotto si presenta in una piccola scatola a forma di parallelepipedo, che una volta aperta contiene il supporto magnetico, due magneti per due dispositivi mobili, 3 adesivi 3M da applicare sulle alette del supporto e garantire una presa più solida e aderente alla fessura CD, ed un foglietto per il montaggio (semplicissimo ed intuitivo).

PREPARAZIONE

avantek 3

Nella confezione, come specificato, sono contenuti 2 magneti con adesivo, da applicare su due dispositivi mobili. I magneti, possono essere applicati sia internamente, tra la batteria e la scocca interna dello smartphone, oppure esternamente, grazie all’adesivo integrato al magnete stesso. Ovviamente l’applicazione interna è esteticamente più indicata, in quanto il magnete non è visibile dall’esterno, anche se c’è da tenere conto dello spessore della cover posteriore di ogni singolo dispositivo mobile.

avantek 2

Noi abbiamo testato il magnete, dentro la custodia SView di un Samsung Galaxy Note 3: è una custodia abbastanza solida e spessa, e al test di prova, il magnete ha retto alla perfezione durante la guida, non ha subìto spostamenti durante le sollecitazioni nelle curve e dei dossi, e non ha mai ruotato di angolazione. Prova test superata quindi, anche nell’applicazione interna, a garantire la forza di attrazione dei due magneti.

MONTAGGIO

avantek 5

Il montaggio del supporto è semplicissimo: una volta applicato il magnete centrale al supporto da inserire nella fessura del CD, il prodotto è pronto per essere montato. Applicati i 3 adesivi alle alette del supporto, per garantire una maggiore presa, inseriamo le alette nella fessura del CD della nostra autoradio, e una volta dentro, basterà girare la maniglia superiore, fino a renderla stabile e ancorata. Quando la maniglia non girerà più, il nostro supporto è completamente ancorato alle pareti interne dell’autoradio, e garantirà una presa solida e stabile. A questo punto non serve altro che appoggiare lo smartphone, con il magnete precedentemente inserito o applicato, e il dispositivo si attaccherà magneticamente. Il magnete centrale del supporto, è ruotabile a 360°, quindi potrà essere ruotato verso chi guida come uso navigatore, oppure verso il passeggero per l’interazione sullo smartphone o la visione di un film.avantek 4

CONCLUSIONI E PREZZO

Avantek supporto magnetico, è un prodotto innovativo e molto utile, che ha superato i nostri test a pieni voti. La qualità si accompagna alla convenienza, infatti il prodotto è disponibile ad un prezzo davvero conveniente ed accattivante. Di seguito il link per l’acquisto su Amazon, in offerta speciale.