Auto rubate

Con l’entrata in vigore dal 18 ottobre della normativa che non obbliga più ad esporre il contrassegno assicurativo sul vetro della macchina è nata una piccola rivoluzione nel settore automobilistico lanciato finalmente in un futuro all’insegna della tecnologia. L’idea è nata sopratutto per limitare le frodi che in Italia vedono qualcosa come oltre 4 milioni di veicoli circolare senza RCA, senza tagliando o con una fotocopia di un assicurazione falsa.

Con l’arrivo di questa nuova legge infatti, la targa dell’auto diventa la carta di identità del veicolo e con una semplice interrogazione elettronica attraverso il sistema elettronico Targa System, si potranno incrociare i dati archiviati dalle forze dell’Ordine, delle Agenzie delle Entrate e dalle assicurazioni e scoprire così interessanti informazioni sul veicolo interessato.

Grazie ad una applicazione tutta italiana anche gli utenti Android potranno informarsi per scoprire se il veicolo interessato dalla propria ricerca risulti rubato od assicurato: l’applicazione Controllo Veicoli infatti permette di consultare in maniera facile e veloce gli archivi online della Polizia di Stato e del Ministero dei Trasporti per verificare se un veicolo risulta rubato e se è assicurato.

L’applicazione è nata con lo scopo di aiutare le forze dell’ordine e tutte le persone che per lavoro hanno la necessità di effettuare un primo controllo dei veicoli in maniera semplice e rapida.

Inserendo il numero di targa o il numero di telaio di automobili o motocicli consente infatti di verificare se il mezzo risulta rubato e assicurato. Controllo Veicoli consente inoltre di verificare lo stato dell’assicurazione anche per i ciclomotori inserendo il numero di targa o il numero CIC. In caso di veicolo rubato vengono visualizzati tutti i dati relativi alla denuncia ed è possibile chiamare il numero 112 o 113 per comunicare il ritrovamento.

Vi lasciamo con il link per il download gratuito di Controllo Veicoli per Android, pronti a trasformarvi in provetti aiutanti delle Forze dell’Ordine e magari aiutare qualcuno disperato per il furto della propria amata auto.

 Badge-Google-Play



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: