Aukey KM-G8

La tastiera è senza dubbio uno degli strumenti principali a cui spesso si da poca importanza, anche se nel caso di gamer, assume invece tutt’altro significato. Oggi abbiamo avuto modo di provare, grazie a AUKEY, un’ottima keyboard meccanica dedicata a chi scrive molti testi e vuole avere una tastiera durevole e funzionale. Stiamo parlando di Aukey KM-G8 che andremo a scoprire nella nostra recensione completa!

UNBOXING

Finalmente una tastiera meccanica con layout italiano. Possiamo definirla la compagna ideale anche se ancora con qualche mancanza. Analizzandola a livello estetico troviamo una tastiera essenziale nelle dimensioni senza poggia polsi o forme aggiuntive, solo lo spazio necessario che integra il layout italiano (105 tasti) completo. In dotazione troviamo:

  • Aukey Tastiera Meccanica
  • Strumento per rimuovere le chiavi,
  • Garanzia 24 mesi
  • Manuale utente

DESIGN E MATERIALI

A primo impatto abbiamo di fronte qualcosa di ben fatto. Il peso è di circa 1.1 KG che le dona sicuramente un senso di solidità e durevolezza. Come anticipato è molto compatta e le sue dimensioni sono: 43,5×12,2×3,6 cm. I tasti in ABS sono durevoli e resistenti per una lunga durata di utilizzo ed hanno una buona corsa, rispondendo in maniera precisa. La superficie della tastiera è in metallo ed è completamente impermeabile. Essendo meccanica, sotto ad ogni tasto troviamo degli switch blu, utilizzati sulla maggior parte delle tastiere e con una pressione di 50 grammi il tasto effettuerà tutta la sua corsa.

FUNZIONAMENTO GENERALE

La tastiera funziona benissimo fin dal primo collegamento al PC e senza l’ausilio di alcun driver da installare. Il suo peso la mantiene stabile sulla scrivania ed avendo l’antighosting, non avremo problemi nell’utilizzare combinazioni di tasti multiple. Presenti i tasti funzione attivabili tramite il tasto”Fn” con i quali potremo aprire e controllare il lettore musicale e agire sul volume, aprire una nuova finestra internet, aprire il programma di posta predefinito o aprire le calcolatrice. Inoltre è possibile commutare come tasti freccia i tasti  W / A / S / D (Premendo “Fn” + “W”), e bloccare tutta la tastiera con “Fn” + “F11”.

CONCLUSIONI

La casa produttrice ha sicuramente fatto un buon lavoro con questa Aukey KM-G8 posizionandosi con un discreto rapporto qualità prezzo in fascia economica. Manca la retroilluminazione, ma è presente l’antighosting, quindi utile anche per gli appassionati di gaming. Nel complesso il suono emesso è abbastanza forse fastidioso, se siete abituati a tastiere a membrana, anche se è il classico suono delle tastiere meccaniche forse in questa è un pochino elevato.

Potrete acquistarla a meno di 50 euro.

24 mesi di garanzia 
Tutti i prodotti AUKEY sono coperti dalla nostra garanzia di 24 mesi.

Specifiche:

  • Ingresso: DC 5V 200mA
  • Interfaccia: USB
  • Numero dei tasti: 105
  • Tipo di Key Switch: Outemu Blue
  • Compatibilità del Sistema Operativo: Windows, Mac OS X
  • Lunghezza del Cavo: 1,5m / 4,9ft
  • Dimensioni: 435 x 122 x 49mm /17,12″ x 4,8″ x 1,92″
RASSEGNA PANORAMICA
Design
Materiali
Funzionamento
Qualità/Prezzo
CONDIVIDI
Articolo precedenteNote 7 Fan Edition tra presente e passato: ci sarà Bixby e Samsung Experience 8.1
Prossimo articoloProject Fi potrebbe essere supportato dal futuro Moto X4, in arrivo a fine anno