WWDC 2017

Quest’oggi Apple alla WWDC 2017 farà finalmente i suoi preziosi annunci, siamo davvero tutti ansiosi di scoprire come sarà il prossimo iOS 11, Major Update che troveremo naturalmente anche su iPhone 8. Mentre tutti cercano di trovare informazioni utili prima dell’evento pare che la fonte primaria di informazioni sia proprio Apple questa volta.

Abbiamo già scoperto che sul prossimo iOS 11 sarà disponibile una nuova applicazione chiamata Files, dovrebbe essere un vero e proprio gestore file. Ad oggi infatti ci è sempre stata negata la possibilità di andare a spulciare all’interno di file e cartelle del dispositivo, un po’ come accade su Android tanto per fare un esempio. In questo modo gli utenti potranno vedere ad occhio nudo cosa si nasconde dentro lo smartphone e scovare manualmente file video, foto, audio ed altro materiale. L’applicazione potrebbe essere davvero utilissima soprattutto su iPad.
Parlando di utilità proprio su questo ultimo prodotto sta per arrivare anche la funzione “Copia e Incolla”. L’informazione è emersa direttamente all’interno dell’App Feedback di Apple e si parla senza censure di “Split Views/Drag and Drop“. Con questa funzionalità gli utenti con un semplice gesto potranno copiare interamente porzione della schermata ed incollarla all’interno di un’altra applicazione senza perdere informazioni. Sono tutte funzioni che sono sempre state richieste e finalmente durante questo WWDC 2017 la maggior parte dei desideri degli utenti potrebbero avverarsi.