Atari nuova console

Una settimana fa Atari postò un video su YouTube che mostrava quella che potrebbe essere una versione rivista e modernizzata dell’Atari 2600, famosa console dell’azienda. Ora il CEO della più famosa casa videoludica di sempre ha confermato che l’azienda è al lavoro su una nuova console di cui, però, si sa ancora veramente poco.

Non sapendo le vere specifiche di questo nuovo prodotto, possiamo pensare che Atari produrrà un qualcosa di molto simile al NES Classic di Nintendo: un device che riprende una famosa retro console dell’azienda e il cui obbiettivo è quello di far accrescere un sentimento nostalgico nei giocatori di vecchia data.

Molte erano le persone che pensavano che il video fosse falso oppure addirittura uno scherzo da parte dell’azienda stessa. Ma le conferme arrivano dai piani alti: il CEO Fred Chesnais ha confermato la produzione di un vero nuovo device. Nonostante la conferma, però, non sappiamo nulla su come il prodotto si presenterà al pubblico, quanto costerà e quando verrà rilasciato.

Pensando alla produzione del NES Classic di Nintendo potremmo supporre che anche Atari svilupperà questo nuovo device in “edizione limitata”, vendendolo per poco tempo, rendendolo un oggetto da collezione piuttosto che una effettiva console.

Non ci resta che aspettare ulteriore informazioni su questo nuovo device da parte di Atari, sperando che non deluda l’aspettativa che ha creato con solamente un video e una dichiarazione. Riuscirà l’azienda ha soddisfare la domanda quando la console uscirà?

CONDIVIDI