Proprio in queste ultime ore la casa produttrice Asus ha ufficialmente annunciato nelle Filippine il tanto vociferato Zenfone 5 Lite, siamo davanti ad una versione low-cost dell’eccellente Zenfone 5 arrivato da non molto sul territorio italiano.

Asus Zenfone 5

Asus Zenfone 5 Lite ufficiale nelle Filippine, le caratteristiche tecniche

Entrando più nello specifico, il dispositivo si differenzia dalla massa per il suo grande schermo IPS con una diagonale da 5 pollici e tanto di risoluzione QHD pari a 540 x 960 pixel , spostando la nostra attenzione sul processore, siamo davanti a un dual-core targato Intel Atom Z2520 da 1.2 GHz. Ram da 1GB, archiviazione da 8GB con possibilità di ampliare il tutto con una microSD, ottima la fotocamera posteriore da 8 megapixel, possibilità di inserire due sim, batteria da 2500 mAh, dimensioni che si aggirano intorno a  148.2 x 72.8  x10.8 millimetri per 160 grammi di peso e per finire sistema operativo 4.4.4 KitKat di Android.

L’Asus Zenfone 5 ha un costo di 100 euro

Questo Asus Zenfone 5 si potrà trovare in commercio nelle Filippine ad un costo economico di 100 euro. I colori disponibili sono i seguenti: charcoal black, pearl white e cherry red.