Zenfone 4

Diverse sono state le informazioni trapelate sui diversi modelli di Zenfone 4 nelle ultime settimane. Oggi, in merito al modello top di gamma in attesa per i prossimi giorni, sono apparse le specifiche tecniche sul sito di riferimento GFXBench.

Il display è un’unità da 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920, quindi con risoluzione FullHD. A muovere il software all’interno troviamo una CPU, probabilmente Qualcomm Snapdragon 630, octa-core con una velocità di clock da 2,2 GHz affiancata da una GPU Adreno 508.

Tra le altre informazioni in elenco, troviamo 4 GB di RAM ed uno storage interno di 64 GB espandibile tramite microSD fino ad 1 TB. Nonostante le informazioni sulla doppia fotocamera arrivate in rete nelle scorse settimane, sembra essere presente un solo sensore da 12 megapixel. Frontalmente, invece, è presente un sensore da 8 megapixel che si occuperà di selfie e video chat.

Il dispositivo è dotato di una batteria da 3300 mAh, ma non sappiamo ancora dirvi con certezza se avrà il supporto alla ricarica rapida. Ad ogni modo, il sistema operativo out of the box sarà Android 7.1.1 Nougat che pensiamo possa successivamente essere aggiornato ad Android O con un alta probabilità.

ASUS Zenfone 4Vi ricordiamo che la presentazione ufficiale dei nuovi modelli di ASUS Zenfone 4, nella sua intera gamma, avverrà il prossimo giovedì 17 agosto. Il top di gamma della serie potrebbe avere un costo di 499 euro, ma sappiamo già che la società non si risparmierà dall’applicare tante promozioni sui suoi dispositivi.