ASUS ZenFone 3 Zoom

Tempo di importanti aggiornamenti in casa ASUS, impegnata con le manovre di rilascio della nuova interfaccia proprietaria ZenUI 4.0 che, a detta dello stesso produttore taiwanese, promette velocità e leggerezza. Tra gli smartphone supportati figura anche ASUS ZenFone 3 Zoom, alter-ego del dispositivo commercializzato in Italia sotto l’appellativo di ZenFone Zoom S e insignito di recente del penultimo Android 7.1.1 Nougat. Ed è proprio il terminale che, a conti fatti, porta in dote una attenzione particolare al comparto fotografico (unitamente ad una batteria non trascurabile) che sta aggiornandosi in queste ultime ore con la nuova interfaccia proprietaria firmata ASUS, in attesa di un rilascio ancor più generalizzato.

ZenFone Zoom S e' disponibile online da Bass8 a soli € 410,00

Il gigante taiwanese vuol insomma spingere il più possibile con gli ultimi accorgimenti apportati alla propria UI, nel tentativo di migliorare l’esperienza d’uso generale e condensare migliorie importanti ai propri terminali. Come sottolineato a più riprese dalla stessa ASUS, la nuova ZenUI 4.0 si caratterizza innanzitutto per un assai più contenuto di applicazioni pre-installate (leggasi <<bloatware>>): appena tredici tra quelle proprietarie, eliminando di fatto applicativi inutili e ridondanti. I possessori di ASUS ZenFone 3 Zoom (e in seconda battuta quelli di ZenFone Zoom S) sperimenteranno altresì una maggiore ottimizzazione generale, ma anche la possibilità di poter gestire due account, in ossequio al supporto alle dual app.

L’aggiornamento, ancorato ad Android 7.1.1 Nougat, è in dirittura di arrivo per ASUS ZenFone 3 Zoom contrassegnato dal nome tecnico ZE553KL. Per vederlo in Italia dovremo pazientare i prossimi giorni o, in maniera ancor più probabile, le settimane successive. Resta comunque confermato il rilascio del nuovo corso targato Android 8.0 Oreo, programmato dalla stessa ASUS per lo spirare dell’anno in corso nei riguardi della gamma ZenFone 3 e della neonata ZenFone 4. Di seguito riportiamo nel frattempo un breve video che condensa le principali peculiarità distintive della rinnovata ZenUI 4.0.