zenfone 3

Nonostante la loro presentazione sia avvenuta da qualche mese, Asus punta molto sulla nuova gamma ZenFone 3 visto l’imminente arrivo sul mercato di tali terminali. La nuova gamma di prodotti si articola in varie proposte a seconda dell’hardware a bordo; tutti però sono caratterizzati da un’elevata qualità costruttiva con design unibody in alluminio oltre alla nuova versione della ZenUI. ZenFone 3 Laser, l’ultimo nato di questa serie viene pubblicizzato dal nuovo post, prodotto dalla casa taiwanese nel quale si mettono in evidenza aspetti chiave del terminale, in primis qualità delle foto e messa a fuoco in fase di scatto.

Il comparto fotografico nonostante non sia all’ultimo grido, può comunque beneficiare del sempre verde sensore Sony IMX214 da 13 Megapixel, il quale grazie ad un Laser ad infrarossi può mettere a fuoco in soli 0.3 secondi. Altri aspetti presi in evidenza nel video sono comunque costruzione, presenza del lettore di impronte digitali ed Android 6.0 Marshmallow con la Asus Zen UI.

Purtroppo per un terminale fortemente dedicato all’imaging l’assenza dello stabilizzatore ottico di immagine influisce non poco sulle potenzialità finali del dispositivo. Vanno comunque presi in evidenza altri fattori come il software e la lunghezza focale qui pari a f/2.0 .

Di seguito ecco il video del quale vi parlavamo poc’anzi.